domenica 28 febbraio 2016

Mister No "Chi ha visto Carlos Gomez?" n°27 e "Diamanti" n°28





Mister No "Chi ha visto Calos Gomez?" n°27 (Agosto 1977)
Mister No "Diamanti" n°28 (Settembre 1977)


     Dopo essersi ripreso da una nottata particolarmente movimentata, Mister No viene assunto da Hugo Brandào, un investigatore privato che ha necessità di recarsi a Ciudad Bolivar, cittadina venezuelana situata oltre la Gran Sabana. Brandào è atteso in una ricca fazenda di proprietà del senor Galindo, uno degli uomini più facoltosi del Venezuela.
 Il ricco magnate ha organizzato un summit particolare a cui ha invitato tutti i più importanti investigatori privati del Sud America. Il fine di questa riunione di segugi è la ricerca del nipote scapestrato, Carlos Gomez, scomparso da molti mesi. Il primo di essi che gli riporterà il nipote avrà un premio di ventimila dollari.
 Mister No e Brandào hanno due soli indizi, ossia una foto e la particolare passione del giovane, la ricerca di diamanti. Il nipote di Galindo si materializza nei posti più impensabili, basta solo che venga accennata la presenza di un nuovo giacimento di diamanti.
 Da pochi giorni gira voce di un nuovo importantissimo giacimento diamantifero, la così detta "bulla", nella regione dei Monti Guaniamo.





 Giunti al "Milagro", il villaggio sorto intorno alla "bulla", Mister No scoprirà che non è solo l'aspetto a ricordare il vecchio West. La "bulla" è come se fosse una zolla western sputata in una location tropical da una macchina del tempo impazzita.
 Il nostro eroe dovrà affrontare doppiogiochisti, sicari, e reggere il moccolo... Si, avete capito bene! Lo sciupa femmine pulp sarà un terzo incomodo un po' particolare. In questa storia, comunque, ce ne saranno altri di terzi incomodi...




2 commenti:

Massimiliano Riccardi ha detto...

Li ho TUTTIIIII. Adoro Mister No, da sempre. Purtroppo la mia collezione è solo in formato digitale, quella cartacea l'ho venduta in tempi bui.

Ivano Satos ha detto...

Mister No è fantastico!!!
Ora la Bonelli sta pubblicando in digitale le prime puntate di Mister No e Zagor. Una bellissima idea!!! :)