giovedì 25 febbraio 2016

Ken Parker "Il Cavaliere del Nord" n°34





     Soggetto: G. Berardi    Scenegg: M. Mantero     Disegni: B. Marraffa

    Milestone, Canada Occidentale. Appena giunto in questa cittadina isolata, Ken Parker fa la burrascosa conoscenza di Tim Hawkins, che assume immediatamente il ruolo di "guida turistica" per il nostro trapper in trasferta.




 Ken Parker non è giunto in quella scheggia di legno tra la neve per trastullarsi al saloon. Lui rappresenta l'unica speranza per un gruppo di cercatori d'oro ormai isolato e in attesa di viveri da più di un mese. Il tragitto non è di certo facile in pieno inverno e lui ha bisogno di gente capace di guidare una mandria di bovini in un percorso impervio. Peccato che l'unica sua conoscenza sia al fresco. Un fresco indipendente dal corso delle stagioni...




 Con questo Northwestern, Ken Parker ci accompagna nella nuova Terra Promessa in cui convergono le ultime speranze di quegli uomini che non riescono ad adattarsi alla veloce evoluzione dell'America. Che siano uomini rispettosi della legge o meno, il Canada è per loro l'ultimo avamposto di un sogno che il sole della California ha più prosciugato che riscaldato, rendendoli incubi altrui e propri.



Nessun commento: