Colorado è la nuova avventura western sfornata da Editoriale Cosmo. Il primo numero, Navajo, sarà in edicola fino al 25 marzo.
Colorado Point è la meta di un gruppo di disperati. Un gruppo eterogeneo come il bordello di una città di confine. Un indiano, Navaja, li attende su uno sperone di roccia a picco sul fiume Colorado. Un nero, Big Black Banjo, che col suo inseparabile strumento musicale fugge dai suoi padroni schiavisti. Un cinese, Lee, inseguito per un debito contratto a causa della sua bella irlandese, una vogliosa lentigginosa che allieta il suo viaggio in barca lungo il dedalo del Colorado. Un ladro messicano, Pobre Chaparro, farabbutto con i ricchi ma generoso con i pezzenti suoi simili. Un western picaresco in cui il sudore e il sangue defluiscono tumultuosi a Colorado Point.
La sceneggiatura è di Jean-Yves Mitton,
disegnatore e sceneggiatore francese. Mitton ha curato i disegni per
numerose opere di Corteggiani: L’Archer Blanc, Noël et Marie e Il Silenzio e il sangue. Successivamente ha disegnato, sui testi di Simon Rocca/Georges Ramaioli, il fumetto storico Væ Victis. Sempre di genere storico sono le serie: Survivants de l'Atlantique, di cui cura la sceneggiature dopo aver disegnato anche i testi per i primi tre numeri; Chroniques barbares, sceneggiatore e disegnatore; Quetzalcoatl, sceneggiatore e disegnatore; Attila, mon amour…, solo sceneggiatura con disegni di Franck Bonnet; Ben Hur, sceneggiatura e disegno.
I disegni sono di Simon Rocca/Georges Ramaioli. Disegnatore e sceneggiatore francese appassionato di opere storiche.
Colorado - Chaparro
il numero 2
in edicola dal
26 marzo
Nessun commento:
Posta un commento