sabato 7 marzo 2015

Independence Rock





  Independence Rock si trova a 50km a sud-ovest di Casper (Natrona, Wyoming). Presenta una circonferenza di circa 1,8 km e un'altezza di circa 40,8m. Queste misure hanno reso Independence Rock un punto di riferimento per tutti coloro che attraversavano i principali percorsi diretti  in Oregon e California, come la Oregon Trail, la California Trail, la Mourmon Trail, o Mormon Pioneer Trail, e la Bozeman Trail.
 I primi viaggiatori a documentare l'esistenza della monumentale roccia furono i membri della spedizione di Robert Stuart, il suo diario diventò un punto di riferimento per moltissimi americani, incluso Washington Irving. Da allora, tutti coloro che attraversavano quel percorso incidevano i loro nomi sulla roccia insieme alla data del loro passaggio. Per questa usanza fu definita  "Il registro del deserto" da padre Peter J. DeSmet nel 1840.
 Questo blocco di granito è stato battezzato "Independence Rock" da  William Sublette nel 1830, dopo avervi cerebrato il giorno del ringraziamento. La cerimonia avvenne innanzi ad un pubblico di ottanta pionieri. Ogni anno gli emigranti vi organizzavano la festa per il 4 luglio, in questo modo i viaggiatori erano sicuri di raggiungere le Montagne Rocciose prima dell'insorgere dell'inverno.


















Nessun commento: