lunedì 4 gennaio 2016

Zagor "La foresta degli agguati" n°1





     Testi: G. Nolitta Disegni: G. Ferri.
    Una zattera, diretta a Fort Henry, fa sosta a Pleasant Point per integrare i fluidi corporei. Il giorno seguente, dopo una sosta al saloon della cittadina e una veloce scazzottata, l'equipaggio riprende la navigazione verso il forte. Improvvisamente un'agguato di cani rossi getta lo scompiglio a bordo!




 Cico, l'unico sopravvissuto dell'equipaggio, scopre, con ancor più terrore, che quell'agguato non è casuale, ma conseguenza in realtà dalla rissa scoppiata il giorno prima a Pleasant Poin. Insieame ai Delaware, è presente il violento cliente del saloon, Regan. Il povero messicano, una volta legato come un salame, viene costretto a seguire i raziatori verso il loro rifugio.
 Un uomo misterioso è sulle tracce di quel gruppo etergeneo, guidato da quelle impronte di stivali che gli fanno sospettare la presenza di quel rinnegato di Regan. Quell'uomo misterioso è Zagor e il suo nome è come una tenagli sui fianchi di quegli uomini.



 Da questa storia nascerà un rapporto simbiotico inscindibile, dove la forza e l'esperienza di Zagor andranno a fondersi con l'improvvisazione e la comicità di Cico.  Non sarà di certo facile per "Spirito con la Scure", intimista e attento ascoltatore dei suoni della natura, sopportare il logorroico messicano...




 Anche per Cico non sarà facile seguire lo stile di vita del tarzaniano western, che risulta eccessivamente frugale per chi è disposto a tutto pur di placare i morsi della fame...




 Con questa prima avventura, ha inizio il nostro viaggio insieme a Zagor, ovvero Za-gor-te-nay! . Introdurremo tutti gli episodi della lunghissima serie, alternandoli con gli ultimi numeri pubblicati in edicola. Speriamo che apprezzerete il viaggio ;)




2 commenti:

Il Moro ha detto...

Un altro compito da niente, eh? ;-)

Ivano Satos ha detto...

Pensa Moreno che sono già in ritardo. Devo ancora pubblicare la rece del numero di dicembre ed è già uscito quello di gennaio. Per non parlare dei precedenti 653! ;)