giovedì 14 gennaio 2016

Mister No "Avventura in Ecuador" n°11 e "Tango Martinez" n°12






     Il lavoro porta Mister No nella stupenda capitale ecuadoriana, dove si troverà più povero di quando era partito da Manaus. Dopo una rocambolesca discussione con il suo ultimo cliente, Mister No può contare su un nuovo lavoro, giunto come al solito tra i bicchieri di un bar malfamato.
 Il signor Brian Loger, presentatosi come un paparazzo, condurrà il pilota presso la villa dove è ospitato un noto criminale messicano, "Tango" Martinez, per effettuare di nascosto un "servizio fotografico"...
 Scoperti dai sicari di Jhonny Ricardo, il malavitoso proprietario della tenuta, i due sfortunati intrusi vengono imprigionati nelle segrete della villa.
 Quando ormai sono rassegnati a fare la fine del topo, Ricardo propone loro un'offerta che non potranno rifiutare: uccidere "Tango" Martinez!
 Quale sarà la reazione di Mister No a tale proposta? Accetterà di compiere la nefanda missione? Fingerà di mettere in gioco il suo addestramento militare per prendere tempo e cercare di fuggire?  Una cosa è certa. Le pallottole voleranno come tappi di spumante a capodanno!!!
 Un inizio da gangster movie ci condurrà a una storia tipicamente western. Diffusissimo risulta infatti nel genere l'investitura a complice obbligato del malcapitato di turno, come abbiamo visto recentemente nel romanzo di Jack Slade  "Un bel modo di morire" e nell'articolo su Z-Nation e il western.
 Quest'avventura di Mister No ci mostrerà un assedio sublime!




2 commenti:

Lucius Etruscus ha detto...

Splendido viaggio nel western-No ;-)

Ivano Satos ha detto...

Grazie MIlle Lucius!!! Mister No sarebbe stato l'ideale eroe di uno spaghetti western ;)