giovedì 29 ottobre 2015

Ken Parker "La Lunga Pista Rossa" n°17





     Ken Parker è alla ricerca di due bambini apache. Furono affidati a una coppia che poi decise di "donarli" a un uomo benestante che si trovò a passare da loro. Il fine dei due coniugi era quello di continuare a beneficiare del sussidio statale destinato ai due bambini, ma assicurando a questi un futuro roseo con quel benefattore...




 In realtà i due bambini sono finiti nelle mani di un saltimbanco che li usa per spillare soldi nelle varie cittadine in cui si reca con il suo carro. Per fortuna una maestra assiste allo spettacolo e costringe il bruto a liberare le dolci creature per farle visitare da un medico. Entrambi hanno contratto la difterite, la più piccola è morta e il dottore cerca di salvare il bambino più grande.




 Ken Parker giunge troppo tardi a Leadville, nella contea di Springfield, sia per salvare i bambini sia per fare giustizia. Il saltimbanco è stato infatti assassinato nei dintorni della cittadina. Quella morte violenta non sarà l'ultima che si abbatterà sulla cittadina innocente.
 Una puntata ricca di assalti, agguati e assedi, ma anche di un messaggio mai cosi attuale...




Nessun commento: