giovedì 15 ottobre 2015

Ken Parker "Uomini, Bestie Ed Eroi" n°15





 Ken e Pam giungono a Dodge city, posta tra fiumane di vacche e di uomini che sulle vacche ronzano come mosche. Qui non si parla solo dei laboriosi cowboy, ma anche di quei perdigiorno che si avventano in ogni luogo in cui vi sia sentore di denaro, alcool e donne. Persone diciamo non proprio evolute.
Anche Ken Parker e Pam, arrivati in città per cercare degli uomini disponibili a condurre una mandria nel Sud Dakota, non  sono proprio normali. Infatti anche loro si uniranno a una gita turistica particolare, chi incentrata sui vaccari...




...chi sui quartieri più oscuri.




 L'avventura di Ken Parker affronta tutti quei temi cari al nostro amato Louis L'Amour, come il desiderio di riscatto, la sfida con la natura, la coesione tra i cowboy e la lotta per le ingiustizie. Il rapporto che si instaura tra i cowboy, durante le lunghe traversate, diviene un modo per disegnare non solo personalità dai tratti contrastanti, ma anche ferite di storie dimenticate e strazianti. Tutto condito con la solita ironia, ma anche con cariche fordiane e sparatorie impreviste.




4 commenti:

Lucius Etruscus ha detto...

L'Amour e Ford, mica male come "padrini" :-P

Ivano Satos ha detto...

Una splendida avventura epica per Ken Parker ;)

Massimiliano Riccardi ha detto...

E continua la carrellata di uno dei fumetti più belli del mondo...

Ivano Satos ha detto...

Grazie a Dio ci sono ancora molte avventure ;)