mercoledì 29 aprile 2015

Revenge of the Virgins (1959), il western TettOnicO.





 Il film si apre con un'amazzone squaw che mostra aerodinamicità di freccia e staticità capezzolare ma ancor più mortale. La bella pulzella rappresenta l'avanguardia di una nutrita mandria di giovenche che ispezionano con attenzione la zona. Le ragazze appartengono alla leggendaria tribù Tettotem.
 Improvvisamente vengono avvistati due cercatori d'oro. Mentre le guerriere decidono chi avrà l'onore di partecipare alla battaglia mediante il gioco della campanaccia, lottando con la disequilibrante propensione all'anteriorità, Albina Seduda medita sulla strategia da adottare e sulle possibili conseguenze di un attacco alla rappresentanza  yankee.
 Nel saloon della cittadina più vicina, alcuni cowboy si ubriacano canzonando i capelli da marines del barman, quest'ultimo si vendicherà deridendo le capacità intime del dileggiante per poi offrirgli da bere in segno di pace. Il barman cerca di far capire ad un forestiero il senso delle scherno subito dall'avventore coniugando il termine latino penem ma senza risultato. Compreso di parlare con un astemio lo manda a quel paese.
 Lo straniero decide di carpire più informazioni possibili dai cercatori d'oro presenti in sala. Egli sa di dover rendere conto ad una moglie che stava benissimo nel mezzo alla civiltà e che ora si ritrova in un posto abbandonato da Dio. Solo il guadagno di un bel po' di soldi potrà cambiare l'acidità inviperita di quella iena. 
 Trovati alcuni cowboy disposti a fargli da guida e da scorta, lui e la mogliettina partono alla ricerca del tanto bramato oro. Giungeranno proprio sulle terre controllate dalle guerriere Tettotem!!!





 Le giovenche passano tutto il tempo acquattate tra l'alta erba osservando gli intrusi. Ben presto decidono di intervenire e lo fanno con la velocità e il furore dei leoni di montagna. La loro eleganza felina è in grado di illuminare a giorno la notte, dando quindi effetto night/day alle diverse inquadrature. D'altronde che paghi a fare delle zinnare se al buio la privezza di mastite non traslucida?
 Mentre vedrete il film vi accorgerete che molte saette, sfrecciate dalle coppette di champagne semoventi, raggiungeranno i vostri zebedei. L'ultimo terzo risulterà più scorrevole ma senza dubbi e incertezze tramali. Per quanto riguarda invece i movimenti delle Native con Gibbosità Toracica, questi saranno particolarmente incentrati sulla mossa Assunta. Finale prosperante.


L'opera è di pubblico dominio, la trovate sul tubo e su dailymotion.





Nessun commento: