lunedì 11 maggio 2015

Recchioni, Burchielli, Cucina, Delle'Edera - Garrett: Ucciderò Ancora Billy The Kid





 Lo sceriffo Pat Garret ha setacciato tutti gli Stati Uniti alla ricerca di Billy the Kid. Ogni villaggio. Ogni Città. Fino al deretano del diavolo... la città di Rosamunda. Un buco posto sul solco maledetto che divide gli State dal Messico.
  In questa cittadina anale si è raggiunta una certa simbiosi con i pellerossa. La loro capacità di svolgere i lavori più degradanti non può che aprire le porte alla loro integrazione. Possono essere utilizzati come buttafuori, puttane sdentate e come bestie da traino.




 L'importante è che rimangano al loro posto, senza montarsi la testa. Magari un po' di carne macinata possono anche riceverla come dono di rinforzo positivo. Del resto non hanno bisogno di mangiare, anche se ciò li rende più docili e collaborativi. Si perché i pellerossa sono gli zombie. I pellerossa sono i non morti. Lo stesso Billy the Kid è un non morto
 Il giovane fuorilegge, dopo essere stato ucciso a tradimento da Garrett, è tornato a muovere i suoi passi per le polverose strade americane. Garret deve ucciderlo per la seconda volta. Garrett il doppio Giuda. 
 Charlotte, ex del pistolero, forse ha qualcosa di interessante da riferire a un tutore della legge dai modi cordiali...



"Garrett: Uccidero Ancora Billy The Kid" è una originalissima storia weird west. Essa non si basa unicamente sulla fusione putrefatta tra Sam Peckinpah e  Romero, né sul mash-up generato dalla coppia più famosa del west. La caccia all'uomo, elemento fondamentale del genere, diviene l'indagine di un incubo  che presenterà manifestazioni terribili e grottesche, generando un sovversivo torrente ucronico aromatizzato alla cadaverina e putresceina.




 L'opera è scritta da Roberto Recchioni (John Doe, David Murphy 911, Dylan Dog, Orfani) e disegnata da Riccardo Burchielli (Legends Of The Dark Knight, DMZ, Northlanders), Werther Dell'Edera (Orfani, Loveless, Dark Entries) e Cristiano Cucina (Dragonero, Jonah Hex, Hellblazer). La cover è di Riccardo Burchielli e Lorenzo De Felici.

 Il volume è stato pubblicato nel marzo del 2014, è comunque acquistabile su Amazon e sul sito di Editoriale Cosmo.




2 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Già anni fa fu pubblicata dalle Ediizoni BD prima in tre puntate e poi in un volume singolo.

Ivano Satos ha detto...

E' una vera fortuna che Editoriale Cosmo stia pubblicando opere ormai difficili da trovare.