giovedì 7 maggio 2015

Quella Sporca Sacca Nera, la web serie western in terra sarda




1895 Messico. Una chiesa. Un cortile di terra e sangue. Due uomini che si sfidano a duello. Il vincitore, rinfoderata la pistola, taglia con un tomahawk la testa del morto, per poi infilarla in una sacca nera. Una sacca che attende di coglier ancora due teste.  Il cacciatore di taglie riprende la sua missione, ma saranno molti a desiderare il contenuto di quella sacca. Il suo viaggio non saà molto tranquillo...
 Il silenzioso Red Bill assomiglia un po' a Mortimer e un po' a Riddick, per uno come lui sarà facile condire di sangue questo western sardo dai magnifici paesaggi.






 La web serie "Quella Sporca Sacca Nera" è uno spaghetti western prodotto dalla  Pulp R Studio e girato nelle colline dell’Ogliastra. L'opera è frutto del genio creativo di Mauro Aragoni. Egli ne è autore, regista, sceneggiatore (insieme a Roberto Comida), responsabile della fotografia (con la collaborazione di Emilio Canu), del montaggio, della grafica e del suono (insieme a Roberto Comida e Mattia Comida).
 Gli attori, oltre al protagonista Maurizio Pulina, sono: Antonio Luvinetti, Francesco Palmieri, Ignazio Chessa, Giovanni Cabras, Valeria Secchi, Sandro Repossi e Massimo Pes.
 La serie è stata premiata al Roma Webfest 2014, l'oscar italiano delle serie web, per la “Miglior Scena d’Azione”  e  per la "Miglior Fotografia". Al Los Angeles Webfest 2015 ha ricevuto sei premi su otto nomination: Migliore Cinematografia, due premi per i Migliori Attori Protagonisti, (Maurizio Pulina e Antonio Luvinetti), premio per la scrittura, Miglior Sound Design e Miglior Editing.





Nessun commento: